Vestiti di Halloween per adulti

La notte dei morti viventi vi aspetta e i vestiti di Halloween per adulti sono indispensabili per vivere una festa in “terribile” allegria. Non manca molto al 31 ottobre, notte ricordata fin dagli antichi celti per festeggiare gli avi che tornavano, per una sola notte, nel mondo dei vivi.  Originariamente amata molto dai bambini, questa festa ha preso piede anche tra gli adulti e, fortunatamente, si possono trovare moltissimi costumi Halloween online: vogliamo dare una sbirciatina insieme?

Travestimenti Halloween terrificanti

Halloween ha radici molto antiche, tanto che gli studiosi ne hanno trovato tracce nella festa romana dedicata alla dea dei frutti e dei semi Ponoma e in Parentalia, la festa dei morti nell’antica Roma Passata ai celti con la festa di Samhain, è stata trasformata dal cristianesimo in Festa dei Morti , cercando di soppiantare le credenze politeiste. L’Halloween che festeggiamo oggi riprende molti particolari di Samhain, come quello, appunto, di travestirsi con i Costumi di Halloween per adulti.

Tutti pronti per la grande notte? Siete indecisi su quale abito di Halloween puntare? Cosa ne pensate di un bel costume da Vampiro Gotico? Magari munito di una sacca di sangue? Non è terrificante come lo scheletro fluo, ma è molto tenebroso con quella sua eleganza ingannatrice! Inoltre, se siete una coppia, il “Signore della notte” si potrà far accompagnare da una vampira molto principesca.

Cercate dei costumi di Halloween per adulti più terrificanti? Bloody zombie Butler mans è sicuramente la scelta giusta! Un anemico zombie con la testa trafitta da un coltello e gli abiti stracciati e insanguinati, torna a vagare tra i vivi disseminando il terrore. In alternativa si può scegliere lo zombie col cuore scoppiato, oppure il parroco che non deve esser riuscito a fare il suo esorcismo e si è trasformato, a sua volta, in un terrificante e sanguinario zombie! Anche le donne possono suscitare profonda paura con un travestimento di halloween da scolaretta zombie oppure da Suor Bloody Mary. Anche il mondo del lavoro ha i suoi zombie: poliziotto, dentista, impiegata e ballerina escono dall’aldilà per seminare terrore e sgomento.

Costumi di Halloween classici: la zucca

La zucca, simbolo principale della festa di Halloween, importata dai paesi anglosassoni, rappresenta Jack-o’-lantern. Anche in questo caso, tra i costumi Halloween online, si trova tutto il necessario per trasformarsi in una zucca vagante. Tra questi travestimenti troviamo la zucca-strega o la zucca sexy.

Per chi vuole impersonare una zucca cattiva, c’è a disposizione un’inquietante travestimento composto da una tuta arancione che riporta un ghigno agghiacciante oppure il costume di Jack O Lantern, non terrificante ma sicuramente inquietante. Anche i vegetali, a quanto pare, possono trasformarsi in zombie e tra i costumi online di Halloween c’è anche lo Zombie veleno zucca.

Se la serata di Halloween è all’insegna di un evento “elegante”, potete puntare su un sobrio abito nero, formato da giacca, pantaloni e cravatta, rigorosamente stampato con tante piccole zucche intagliate. Le donne, invece, che vogliono festeggiare la notte dei morti viventi senza esagerare, possono acquistare eleganti vestitini da cocktail rallegrati da ragnatele, teschi, zucche, pipistrelli e ragni.

Costumi di halloween adulti: la morte

I principali attori di questa festa chi sono? I morti che tornano nel mondo dei vivi. La morte, quindi, è un elemento chiave dei travestimenti e online si trovano tantissime varianti.

  • Al primo posto troviamo il classico costume nero, con cappuccio, maschera da teschio e falce in mano. In una nera notte autunnale, trovare un elemento del genere sul proprio cammino scatena sicuramente un forte senso di orrore.
  • Anche l’angelo oscuro, con le sue ali nere e il viso emaciato, può causare attacchi di panico. D’altro canto, si sa, la morte fa paura a tutti, però.. ebbene sì, c’è un però!
  • Il costume da angelo nero da donna è particolarmente sexy e accattivante e potrebbero esserci molti uomini felici di lasciarsi avvolgere dalle ali di questo angelo tenebroso.
  • Tra i vestiti di Halloween da donna collegati alla morte, ce n’è uno molto particolare che non mette assolutamente paura, ma rappresenta piuttosto un dono: è Catrina, o Katrina vestita elegante. Si tratta di un elemento molto diffuso in Messico ed eletta a simbolo della morte dal pittore Diego Rivera che, per crearla, si è ispirato da una dea azteca. Online si trova anche la versione maschile di Caterina, con tanto di elegantissimo abito messicano accompagnato dal viso truccato da scheletro.

Travestimenti di Halloween e accessori

Un costume di Halloween senza gli accessori giusti perde gran parte del suo effetto. Non basta indossare un abito, serve completarlo con ritocchi, accessori e trucco. Un esempio? Immaginate una donna vestita da lupo mannaro. Il lupo mannaro non s’incontra tutti i giorni e sicuramente farebbe paura, ma se ci minaccia con un paio di manine tutte curate e con le unghie smaltate, perde tutto l’alone di terrore che lo circonda.

Ecco perché tra gli accessori per vestiti di Halloween online si trovano i guanti-artiglio che riproducono in tutto le zampe del licantropo. In questo modo il personaggio sarà carico di puro orrore. Il tridente per il diavolo, la scopa per la strega, l’ascia insanguinata per lo zombie, i canini e la sacca di sangue per il vampiro sono tutti accessori indispensabili per completare il travestimento.

A proposito di vampiri: per un Dracula che si rispetti, uomo o donna che sia, il sangue è indispensabile. Per ovviare a questo particolare si può ricorrere alle capsule di sangue finto, un’emulsione che colerà sulla pelle creando un effetto spaventoso. Anche gli occhi dei vampiri non sono come i nostri, non è possibile tradire un travestimento di Halloween per un particolare simile: ecco allora le lenti a contatto colorate che doneranno uno sguardo rosso sangue.

Per “esagerare” l’effetto di uno zombie, invece, ci si può munire di un cervello confezionato sottovuoto o qualche dito mozzato. I morti viventi sono quelli che richiedono il maggior numero di particolari, per essere credibili fino in fondo. Tra gli accessori, per uno zombie che si rispetti, si trovano anche le fratture di ossa con cicatrici: effetto realistico assicurato.
Anche i costumi di Halloween da donna possono essere arricchiti da piccoli accessori come la maschera in merletto nero, il cappello da strega pieno di ragnatele oppure quello più elegante con la velina.