Vestiti Halloween Uomo

idee e consigli costumi halloween uomo

Manca poco ad Halloween e non avete ancora trovato un costume spaventosamente adatto a voi? Districhiamoci tra lapidi ricoperte di ragnatele, zucche intagliate, lanterne tremolanti, pipistrelli svolazzanti e vediamo cosa ci aspetta tra i costumi di Halloween da uomo.

Trick or Treat per Halloween?

Ammettiamolo, con Halloween torniamo tutti un po’ bambini e, oltre al tradizionale “Dolcetto o scherzetto”, la ricerca per il travestimento più originale è sicuramente la molla che fa scattare la fantasia di tutti. Halloween diventa il pretesto per sfuggire al grigiore di tutti i giorni e la banalità non è accettata quindi bisogna tuffarsi alla ricerca di qualcosa di particolare. Ricordate che anche il classico vestito da scheletro può essere strepitoso, se si ha la pazienza di cercare bene online. Un esempio? Una tuta che rappresenta lo scheletro con tanto di maschera e, udite udite, pompa per scheletro super dotato! Per un costume Halloween da uomo più “riservato”, ma sempre originale, si può ricorrere alla radiografia dello scheletro che, con la piccola aggiunta di un po’ di polvere fosforescente, lascerà tutti  a bocca aperta.

Siete indecisi tra zombie e scheletro? In effetti il passo è breve, ma nel dubbio meglio ricorrere al terrificante costume The zombie. “Gli occhi sono due buchi vuoti, la mascella non è più trattenuta dai muscoli e si spalanca cascante sul petto che sta perdendo brandelli di carne. Gli  stracci con cui era ricoperto il corpo, si sono fusi in un ammasso che lascia intravvedere tendini e ossa!” Non vi sembra abbastanza spaventoso tutto questo? Con un costume così, nessuno si rifiuterà di darvi un dolcetto!

Costumi Halloween Zombie per tutti i gusti

La vostra passione sono sempre stati gli zombie, ma volete distinguervi dalla massa di morti viventi che invadono le strade la notte di Halloween? Avete ragione. Anche da zombie bisogna mantenere la propria dignità! Cosa ne pensate di un bel Gladiatore Zombie ancora munito della sua armatura? Vi sembra troppo retrò? Cercate qualcosa di un po’ più recente e affascinante? Tra i vestiti di Halloween da uomo trovate sicuramente quello che fa per voi. Ricordate l’affascinante Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi? Perfetto, per soddisfare il vostro desiderio di fascino potete ricorrere al Pirata dei Caraibi fantasma zombie. Certo, il fascino non è lo stesso di Johnny Depp, ma il terrore che seminerete sarà senza pari.

Per tanti uomini, e non solo, il matrimonio è la tomba dell’amore, quindi perché non trasformarsi in uno sposo d’effetto? Lo sposo zombie ha sempre la sua eleganza e non passa sicuramente inosservato a chi lo incontra per strada.

Costume di Jack-o-Lantern

Capita spesso di chiedersi come faccia una semplice zucca a seminare tanto terrore. Beh, semplice! Basta pensare ad una notte tetra, senza luna. Mentre si cammina lungo le strade buie, accompagnati solo da suoni sinistri, s’intravede un lume che si avvicina velocemente: è una zucca intagliata che emana fiamme vive dagli occhi e dalla bocca! Paura? In effetti il travestimento da zucca per Halloween non è proprio terrificante, ha più una funzione evocativa, simbolica. Eppure, vestiti da zucca potreste fare un bell’effetto. Se avete un fisico ben scolpito dalla palestra dovete ricorrere al costume di Jack-o-Lantern. Si tratta di una tuta che aderisce come una seconda pelle e la stampa ad alta definizione rende il tutto molto realistico. Per chi non è proprio amante della palestra e non può godere di un fisico statuario, il costume da zucca gonfiabile è la soluzione giusta! Inoltre, particolare non da poco, tiene caldo.

Costumi Halloween da uomo mostruosi

La notte dei morti viventi potrebbe essere una delle occasioni in cui vi sentite dire “Sei mostruosamente bello!” Lasciando l’interpretazione alla libera fantasia, diamo un’occhiata ai travestimenti di Halloween da uomo per vedere se c’è qualcosa di veramente mostruoso! Partiamo da Frankenstein che non si può considerare certamente affascinante e sicuramente può turbare il sonno di molte persone, ma non è il peggiore. Insomma, a parte qualche vite piantata nel cranio e il colorito un po’ cadaverico, non è uno dei travestimenti più paurosi. Lo spettro demone mutante, invece, è sicuramente più inquietante e trovarselo davanti non fa certo un piacere, tutt’altro! Insieme al demone possiamo trovare anche il lupo mannaro che, con quei denti e gli occhi iniettati di sangue, non è proprio rassicurante.

Non hai ancora trovato quello che fa per te perché sei una persona che adora mettersi in costume, ma durante le feste tutti ti dicono che sei un tronco? Con il costume da uomo fossilizzato ti sentirai a tuo agio e nessuno potrà più pretendere che ti lanci in balli sfrenati. Oppure, sempre per fare l’asociale del gruppo e non essere coinvolto in qualche ballo raccapricciante puoi trasformarti nel terrificante Jason Voorhees di Venerdì 13, uno dei più famosi film slasher: nessuno ti disturberà!

Il terrore corre sul filo nella notte di Halloween

Sembra banale come battuta ma con queste due maschere di Halloween il terrore sarà veramente all’ennesima potenza: la maschera di Trump e quella di Putin. In questo momento sono due personaggi che sanno bene cosa vuol dire seminare terrore. Se ci sono delle persone indecise, che non sanno se travestirsi o meno, è arrivata una soluzione fantastica. In vendita, tra i travestimenti di Halloween online, c’è un articolo veramente eccezionale. Si tratta di una confezione che contiene 5 costumi d’emergenza da uomo per Halloween. Il costo è veramente irrisorio e si può tenere in casa per qualsiasi evenienza: una decisione improvvisa, un invitato inatteso che si vuole unire ai festeggiamenti, l’abito da zombie che si è macchiato di caffè! Sono cinque personaggi diversi: vampiro, zombie, scheletro, lupo mannaro e strega. Qualcuno penserà che la strega è un costume da donna. Errato! Cosa c’è di più pauroso di una strega con tanto di baffi e gambe pelose? Il top sarebbe vederla andare a passeggio insieme a Freddy Krueger, il protagonista della saga horror di Nightmare.

La scelta dei costumi di Halloween per uomo è veramente ampia e descriverli tutti sarebbe impossibile. Ricordate di rifinire sempre il vostro travestimento con accessori e trucco e portatevi appresso il sacchettino per i dolcetti, non si sa mai!