Costumi Halloween donna

Tenebre e paura stanno arrivando con la notte di Halloween e tu non hai ancora deciso quale travestimento indossare? L’offerta è ampissima e, oltre alla classica strega, che è un ever green, ci sono una miriade di costumi di Halloween per donna! Proviamo a vedere cosa ci offre il mercato online.

Costumi halloween da donna, ma come e quale scegliere?

Incontrare un vampiro non è certo il desiderio più diffuso, ma nel caso delle vampiresse, il discorso cambia. Tra i vestiti di Halloween, infatti, si trovano molti travestimenti da vampira e hanno tutti un’impostazione molto elegante e sexy, come quello di Ladies Blood, un miniabito in velluto rosso scuro arabescato in nero, con il tipico mantello da vampiro realizzato con colletto alto. Basta aggiungere un trucco dark, un calice di sangue e il risultato sarà veramente accattivante.

La versione più elegante e seducente, però, è sicuramente il Costume da Vampira ottocentesca, un mirabile abito lungo munito di pizzi e mantello a manica larga. Gli abiti da vampiro possono essere completati da una fine maschera in pizzo nero e da un piccolo rivolo di sangue che scorre dal labbro. Cercate un vampiro originale, diverso dal solito che si distingua dalla massa di assetati di sangue? Ecco il costume da vampira/pipistrello sexy con le tinte della zucca! Una nota di colore non guasta e l’originalità ci guadagna. L’abito, inoltre, è arricchito di particolari molto accattivanti come la parte alta del busto decorata con ragnatele, le ali arricchite da ingranaggi e gonna corta drappeggiata.

Costumi da Halloween come strega

Vestiti da strega! Certo è uno dei travestimenti da donna più diffusi, ma non è detto che sia facile trovare quello giusto. Strega bella o strega brutta, fattucchiera, malvagia, pasticciona, ce ne sono di tanti tipi. La Strega Nera con cappello a punta e scopa, ad esempio, è una strega elegante che non sembra tanto cattiva. L’abito lungo nero che la fascia e le maniche a pipistrello trasformeranno qualsiasi donna in un’apprezzata strega che svolazza per i cieli. Chi non ama il nero può scegliere il costume da donna strega druido, un meraviglioso abito rosso intenso, con pettorina ricamata, maniche larghe e cappuccio: una versione sicuramente diversa e più appariscente. Una fattucchiera che si rispetti ha i capelli neri e lunghi. Se la vostra capigliatura non corrisponde, potete utilizzare la parrucca capelli lunghi di Halloween: diventerete una strega perfetta! Chi vuole indossare i panni di una strega più sbarazzina e colorata l’abito strega masquerade è la proposta adatta. È realizzato in pizzo, velluto e raso nero e viola,ed è arricchito da decori in strass. È un articolo molto divertente che può essere utilizzato anche per altre occasioni.

Halloween e donna gotica

I costumi di halloween in stile gotico vanno molto di moda. Forse perché, di base, si tratta di uno stile già tenebroso, senza dover aggiungere grandi rifiniture. Partiamo dalla donna fantasma gotica, un elegante vestito nero, arricchito da pizzi, guanti lunghi, ventaglio, cappello con velina. Il tutto stracciato al punto giusto: un fantasma di classe! Per chi ama le storie romantiche c’è a disposizione un curatissimo bito da sposa gotica: bianco, con corpetto lilla tutto lavorato e un lungo velo bianco. Anche il costume di Morticia rientra nello stile gotico. Ve la ricordate la protagonista degli Addams? Un travestimento perfetto per Halloween, dovete solo ricordarvi di camminare a piccoli passi, come faceva l’affettuosa e stravagante mogliettina di Gomez. E di Cappuccetto Rosso, cosa ne pensate? Siete convinte che non sia un costume adatto per la notte di Halloween? Osservate accuratamente il costume da cappuccetto rosso gotico e vi ricrederete. L’innocenza della dolce bambina che attraversa il bosco per andare a trovare la nonna, sparisce. La mantellina rossa si trasforma in un abito molto sexy, ma inquietante allo stesso tempo. Le rifiniture in nero, i fiocchi e i guanti in raso gli danno un aspetto decisamente sinistro a chi lo indosserà. Se incontrate il lupo cattivo, travestite con quest’abito, state tranquille che scapperà.

Non c’è Halloween senza donna zombie

La notte dei morti viventi non può aver luogo senza gli zombie, attori principali della festa! I costumi di Halloween da donna si prestano molto bene per interpretare questo ruolo perché trasformano completamente un elemento tradizionale. Un esempio è la classica sposa zombie con tanto di velo e abito macchiati di sangue, e, nonostante tutto, conserva ancora il suo bel mazzo di fiori. Qualcosa ci dice che la festa nuziale non è andata come voleva. Girerà tra invitati ed ex pretendenti disseminando terrore e paura! La più originale è sicuramente la fata dei boschi zombie. Si tratta di una figura che raramente viene trasformata in zombie. Munita di piccole ali e antennine, ricorda vagamente il personaggio che era. Il tempo passato sotto terra, però, non ha cancellato completamente la sua grazia. Per un vero brivido di terrore pensiamo a Dorothy. Tutti sappiamo che ha un passato molto turbolento e drammatico. La morte non l’ha cambiata e torna fra i vivi per disseminare ancora spavento e paura. Il travestimento Dorothy zombie non lascia dubbi sul suo passato. Pugnale in mano e abito pieno di macchie di sangue sono le sue caratteristiche distintive. Per completare il trucco del personaggio si possono utilizzare i tatuaggi temporanei che riproducono orripilanti cicatrici. Sono molto realistici e allucinanti da vedere.

Halloween e zucche

Non dimentichiamo le zucche! Simbolo di Halloween, le zucche non servono solo per decorare, ma anche per travestirsi o per avere semplicemente degli accessori in tema. Il cerchietto con le antennine a zucca e la maschera in lattice o in cartone, sono un esempio degli articoli che si possono utilizzare per il travestimento. Se vi volete trasformare completamente in zucca e non avete a portata di mano una fata, potete acquistare il vestito da zucca con tutu un costume che rappresenta una zucca africana. Chi vuole restare nel settore, ma con un tocco di noir, può valutare un mantello magico della magia della zucca tutto nero con tanti Jach-o-Lantern color argento. Le mollette per capelli che rappresentano ragni, pipistrelli, fantasmi e zucche, completeranno l’abbigliamento.