Costumi Halloween bambini

I bambini sono i più grandi sostenitori della festa di Halloween! Dolcetti a volontà, scherzi e travestimenti richiedono preparativi accurati e loro non si fanno mai trovare impreparati. I maschi si divertono a far trovare ragni e mostriciattoli simili alle ragazze che si vendicheranno facendo qualche magia strana. I costumi di Halloween per bambini sono numerosi e spaziano dai classici a quelli più innovativi originali.

Costumi di Halloween per bambine

Le bambine sono un po’ più vanitose dei maschietti e potranno scegliere diverse soluzioni per mascherarsi nella notte di Halloween. Iniziamo subito con un costume da vampira bambina in elegante raso bordeaux e nero, rifinito con nastro e collare in pieno stile gotico. Continuando con il filone dei vampiri in stile gotico troviamo la vampira con l’abito color rosso sangue e il mantello nero, oppure quello della vampira ragno principessa tutto in velluto nero cangiante che vira sul viola scuro, reso molto elegante dal collo alto a ragnatela. Anche nel mondo dei vampiri c’è una gerarchia e per chi vuole rappresentare i piani alti ecco il costume Regina dei Vampiri. Si tratta di un abito lungo, in velluto color rosso scuro “rallegrato” da una stampa di ragnatele; il corpetto ha le maniche a sbuffo che s’intersecano con il mantello nero come la notte. Per le bambine che vogliono fare il vampiro, ma in una versione un po’ più sbarazzino, è proposto un abito corto, in prevalenza rosso, arricchito dal tulle nel fondo gonna e nelle maniche.

Gli abiti da strega sono, in particolare per le bambine piccole, meravigliosi. La dolcezza dei loro visi accerchiata da questi costumi, più che far paura, regala una gran tenerezza. Gli adulti, però, devono far finta di essere terrorizzati e donare tanti dolcetti altrimenti saranno guai! Il travestimento di strega Joker è sicuramente allegro. Ha il suo bel cappello a punta, simbolo di tutte le streghe che si rispettino, ma l’abito a tutù a fondo nero, arricchito da righe e pois dai mille colori, rende questa streghetta davvero divertente. Per una maga più a tema c’è il travestimento in versione colori tradizionali: nero e arancione come le zucche, mentre la classica strega Cenerina, che assomiglia molto alla Befana, con la sua scopa magica volerà per i cieli. Le streghe, cattive o no, possono essere anche molto eleganti. Il costume Magica Strega ce lo dimostra. Prodotto in raso color viola con intarsio sul petto in oro e arricchito da tulle nero disseminato di stelle luccicanti. Il corpetto stretto e la gonna lunga e larga rendono questo abito adatto anche ad altre feste.

Niente streghe e vampiri? Allora proviamo a cercare qualcos’altro. Si trovano diversi Costumi di Halloween per bambini anche nel settore zucche. In particolare ci sono molti travestimenti per bambini piccoli,  Il loro fisico si adatta bene a fare la parte della zucca poiché, in genere, sono cicciottelli. Sono così teneri che nessuno si rifiuterà di regalargli i dolcetti, in particolare se sono muniti anche del cestino porta caramelle a forma di zucca.

Costumi di Halloween per bambini

Scateniamo tutta la fantasia e la vivacità dei bambini e andiamo subito a vedere i costumi di Halloween più terrificanti. Questa è l’occasione buona per dire a un bambino “Sei un vero diavoletto!” senza che questo se ne abbia a male. Ci sono diversi travestimenti da diavolo: tute, mantelli, abiti interi completati da cappucci con corna, coda a punta e forcone! Il più accattivante è sicuramente il costume Mostriciattolo Diavoletto/Vampiretto reversibile. Il mantello è double-face: da una parte nero e dall’altro rosso così si può utilizzare anche per fare il vampiro.

I bambini sono molto attratti dai mostri e questa è l’occasione buona per impersonare quelli preferiti. Al primo posto troviamo Frankenstein, un classico, con un bel completo verde e relativo copricapo. A seguirlo c’è il vestito da giovane mostro che è veramente terrificante. Quando un bambino si presenta al vostro portone dicendovi “Trick or Treat” dategli tutti i dolci che vuole e chiudete la porta immediatamente! Per qualcosa di ancora più agghiacciante dovete guardare il costume da zombie bruciato. Si tratta di una tuta di gomma che aderisce perfettamente al corpo e grazie ai denti di gomma piuma fornisce un effetto 3D: mostruoso!

Anche gli zombie non scherzano e nel settore costumi halloween bambini si trovano degli articoli veramente originali. Il primo, mai visto fino ad ora, è lo zombie skate punk. È composto da una maschera raccapricciante, pantaloncini, camicia che riproduce un corpo pieno di appariscenti ferite, collare e bracciale con borchie. Se non volete andare sullo skateboard, potete fare semplicemente lo zombie punk, la cui maschera è ancora più terrificante. Per un classico di Halloween e del cinema horror ci si deve travestire da mummia zombie, che arriva direttamente dall’antico Egitto con bende insanguinate e organi sparsi qua e là.

Non credete ai fantasmi? Siete sicuri? Ci sono tanti vestiti di Halloween da fantasma e sono tutti molto realistici come lo Scheletro del fantasma con una maschera che riproduce il cranio. Tra i più terrificanti c’è lo scheletro fantasma del diavolo in materiale trasparente che mette in risalto il disegno dello scheletro. Anche il pirata può essersi trasformato in scheletro o, ancor peggio, in zombie.

È proprio lui, lo scheletro del Pirata dei Caraibi ad aggirarsi minaccioso durante la notte dei morti viventi, tornato dall’aldilà per cercare qualche tesoro nascosto quando ancora era in vita. Lo sapete che tutti possono diventare fantasmi, anche i valorosi cavalieri! Il costume cavaliere fantasma, composto da tunica, pettorina, mantello, maschera, ginocchiere e bracciali ne è un esempio molto ben realizzato.

Non tutti i fantasmi, però, sono paurosi, ci sono anche i fantasmini simpatici e carini, quelli tipo Casper, qualcuno se lo ricorda? Il costume è adatto ai più piccoli ed è formato da abito, copricapo e maschera. quest’ultima, in particolare, riproduce il viso di un fantasma sorridente e mattacchione, ragion per cui i bambini non si prenderanno paura, ma saranno divertiti. Ora non resta che scegliere il travestimento di Halloween che più si addice ai vostri desideri, creare un po’ d’atmosfera terrificante e prepararsi al divertimento più sfrenato e indimenticabile.